Il Codice etico

Il Codice etico della sincerità.

 

Sincerity&Food nasce da un’idea “domestica” del cibo, dove ciò che conta è l’amore di chi lo prepara.

Sincerity&Food nasce dalla volontà di essere sinceri, offrendo cibo fatto per la gioia di chi lo consuma, non per assecondare una condizione fisiologica. Cibo per un sincero gesto di appagante gusto culinario.

 

I nostri alimenti non sono senza qualcosa (senza glutine, senza ogm o senza lattosio). Né semplicemente hanno una caratteristica in più (biologici, DOP…). Gli alimenti Sincerity&Food sono sinceramente buoni.

Durante il nostro percorso ci siamo chiesti quale fosse l’essenza di un alimento, il suo significato.  Volevamo andare oltre le caratteristiche qualitative o nutrizionali che mettono in secondo piano tutto il resto.

Perché limitare un alimento ad un insieme di caratteristiche che soddisfano un requisito o un bisogno? Alimentarsi non è solo un bisogno.

 

Per Sincerity&Food la qualità è sinonimo di sincerità.

 

Abbiamo scelto di adottare liberamente questo codice etico perché per noi è ovvio il rispetto della legge, la garanzia e la tutela della salute pubblica. E’ ovvio lavorare nel rispetto e nella tutela dei diritti dell’uomo e dell’ambiente.

Non abbiamo né fornitori né clienti. Condividiamo le fasi di creazione e produzione con partner e uomini selezionati, che attraverso la passione nel loro lavoro garantiscono e soddisfano i principi condivisi.

Gluten free, Made in Italy, etichettatura trasparente, artigianalità, ricerca, condivisione, tutela.

Dalla struttura aziendale fino al rapporto con il consumatore, ci impegniamo perché ognuno di essi sia conosciuto e rispettato.